Care Donatrici e Cari Donatori, nel ringraziarvi e manifestarvi affetto e stima per il gesto che compiete in modo silenzioso e senza protagonismi, regalando una parte di voi al prossimo, vorrei anche sottoporvi il momento più difficile che tutte le associazioni come la nostra passano, soprattutto nel periodo estivo.
La nostra associazione attualmente sta cercando di stare al passo con i tempi, ma non bisogna mai mollare, anzi è in questi momenti che dobbiamo dimostrare la nostra forza.
AVIS Castiglione del Lago, riguardo al dono del sangue, così come AVIS Regionale, evidenzia buoni risultati, raggiungendo l’autosufficienza.
Il mio appello si rivolge soprattutto al dono del PLASMA, dove purtroppo siamo più in difficoltà, è pur vero che ad oggi per questo tipo di donazione bisogna recarsi al SIT di Perugia, ma ben speranzosi che al più presto anche il nostro ospedale possa essere dotato di macchine separatrici e personale formato per il plasma. Queste sono promesse che speriamo possano essere finalizzate. Per incentivare l’accesso al SIT di Perugia, vi ricordo che la nostra associazione si impegna mettendo a disposizione la propria macchina con i nostri volontari per il servizio di accompagnamento a Perugia, per chiunque ne avesse bisogno.
Non sta a me ricordarvi dell’importanza della donazione del PLASMA, per l’utilizzo medico, anche per la cura di gravi malattie del sistema immunitario.
Con stima
Il Presidente
Franco Salvi